Tre viterbesi in consiglio regionale: Sabatini e Paterna per FdI e Panunzi per il Pd

ROMA – Pieno di consiglieri regionali per il Viterbese. La Tuscia avrà tre rappresentanti in consiglio regionale: due di maggioranza (Daniele Sabantini e Valentina Paterna) e uno di opposizione (Enrico Panunzi).

La comunicazione è arrivata ufficialmente dal Ministero dell’Interno. Sabatini è il più votato con 12.200 preferenze, Paterna ne ha ottenute 3.900. Sono entrambi rappresentanti di Fratelli d’Italia, che ha ottenuto un risultato fortissimo in questa tornata elettorale.

Riesce a spuntarla, per il grande numero di preferenze ottenute, anche Panunzi del Partito Democratico. Il dem ha ottenuto 11.600 voti di preferenza.

Il nuovo consiglio regionale sarà composto da 22 consiglieri di Fratelli d’Italia, 3 Lega, 3 Forza Italia, 1 per la lista civica del presidente e uno per Udc. Un totale di 30 consiglieri di maggioranza. 

Dieci consiglieri per il Partito Democratico, due Azione, 1 lista civica D’Amato e uno Verdi e Sinistra Italiana. Sempre all’opposizione 4 per il Movimento Cinque Stelle e uno per Polo Progressista. 

The post Tre viterbesi in consiglio regionale: Sabatini e Paterna per FdI e Panunzi per il Pd first appeared on La Fune | news da Viterbo.

Fonte: Read More 

Share :
commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *